La Disfida Poetica. IV Edizione

La Disfida Poetica - IV Edizione

 

Gara Poetica tra i Soci del Centro Studi Cultura e Società

Invio poesie entro il 13/05/2021

Scrutinio votazioni e premiazione il 15/06/2021

 

 

Regolamento

 

ARTICOLO 1 – SPECIFICITA’.

Il Centro Studi Cultura e Società promuove la IV Edizione della Disfida Poetica.

La partecipazione è gratuita ed è riservata ai soci del Centro Studi Cultura e Società.

Nessun vincolo di partecipazione per chi ricopre ruoli di responsabilità nell’Associazione.

Chi non è associato e desidera partecipare, può provvedere ad iscriversi, contestualmente all’invio della poesia.

Il premio si caratterizza per la specificità di coinvolgere direttamente gli Autori nella valutazione delle poesie. Non è prevista Giuria, poiché sono gli stessi Concorrenti a valutare le poesie.

 


ARTICOLO 2 - SCADENZA E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE. Si può partecipare con una sola poesia, sia edita che inedita, di produzione propria. Testo in lingua italiana. Libertà di stile e di metrica, massimo 50 versi.

L’invio della poesia deve essere effettuato entro il 13/05/2021 esclusivamente con e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (NB. Dopo l’invio della mail attendere sempre OK di conferma entro 24 h), a cui va allegato un file word con la poesia.

 

ARTICOLO 3 – VALUTAZIONE. Le poesie saranno valutate dagli stessi Concorrenti

La segreteria del Centro Studi Cultura e Società, dopo averle rese anonime, attribuisce ad ognuna di essa un numero di protocollo e provvede a trasmetterle, in unico file pdf a tutti i concorrenti, con posta elettronica, unitamente alla Scheda di Valutazione (file pdf).

 

ARTICOLO 4 – SCHEDA DI VALUTAZIONE. Ogni concorrente deve stampare la Scheda di Votazione e, dopo aver indicato nell’apposito spazio il numero della propria poesia, votare esprimendo tutte le preferenze indicate. La propria poesia NON va votata.

La Scheda di Votazione, inserita in una busta chiusa, su cui va apposto il numero di protocollo della propria poesia, va consegnata direttamente nel corso della serata di scrutinio pubblico e premiazione prevista martedì 15 giugno 2021 alle ore 21,00 a Torino.

I concorrenti che non possono intervenire alla cerimonia di premiazione devono spedire la scheda di votazione, in busta chiusa recante ben evidente la dicitura “Contiene votazione Disfida Poetica”, prima della serata conclusiva. La busta, dei soli concorrenti che non possono partecipare alla cerimonia di premiazione, va indirizzata al Centro Studi Cultura e Società via Cesana 56 10139 Torino (e non in via Vigone 52 dove si svolge la premiazione).

Non si accettano votazioni espresse con posta elettronica.

Le Schede votate in modo incompleto o irregolare verranno annullate

Contestualmente allo scrutinio, per ogni Scheda votata regolarmente, viene attribuito un bonus corrispondente a voto 3 per la poesia del suo Autore.

 

ARTICOLO 6 – PREMI ASSEGNATI. I premi assegnati sono i seguenti:

·     Primo premio: Trofeo Monteccone di cioccolato; targa del Centro Studi Cultura e Società; un anno di iscrizione gratuita al Centro Studi. Pubblicazione istituzionale. In caso di ex-aequo, il vincitore viene scelto con una votazione di spareggio tra i concorrenti presenti (prima di rendere noti i nominativi)

·      Secondo e terzo premio: Bottiglia di moscato; targa del Centro Studi Cultura e Società; Pubblicazione istituzionale.

 

StampaEmail