Quadernetti d’Autore

Il Centro Studi Cultura e Società svolge anche attività di tipo editoriale, a supporto della sua programmazione culturale e dei propri associati. Tale attività non ha alcuna finalità commerciale ma va intesa come un servizio a supporto di serate, convegni, concorsi, singoli soci.

Oltre ai Cataloghi dei Premi Letterari e dei progetti di maggior rilievo,vengono realizzati i Quadernetti d’Autore, pubblicati con l'ausilio di metodi di riproduzione fortemente economici.

I Quadernetti d’Autore sono pubblicazioni personali di un singolo Autore, senza alcun vincolo di contenuto (poesia; narrativa; saggistica; ecc.), a bassa tiratura.

I Quadernetti d’Autore sono un servizio per gli Autori che partecipano ai Martedì d’Autore; ad Agorà o altri progetti dell’associazione. Rappresentano un’opportunità per gli Autori che non hanno ancora pubblicato un libro o che hanno comunque il piacere di far conoscere la produzione più recente.

In ogni caso, la partecipazione ai Martedì d’Autore; ad Agorà ed alla stagione culturale del Centro Studi Cultura e Società è libera, gratuita e non condizionata alla pubblicazione di un Quadernetto.

Requisito indispensabile per pubblicare un Quadernetto d’Autore è quello di essere socio del Centro Studi. Chi intende avvalersi di questo servizio in quanto partecipante ad una serata della stagione culturale e non è iscritto, deve associarsi (costo annuo 10,00 euro)

Le spese editoriali sono a carico dell'Autore, a cui spettano tutte le copie stampate.

Il costo complessivo per la stampa di ogni Quadernetto d’Autore viene determinato dai costi di stampa e impaginazione.

Gli Autori devono fornire sia i testi che l’eventuale prefazione su file formato word.

Tiratura minima: 10 copie

StampaEmail